NEWS

Indice Notizie  

      NUOVE TECNOLOGIE DISPONIBILI

                     TELE-ASSISTENZA DA REMOTO

<<<

Perché installarla?
La tele-assistenza è un sistema di comunicazione da remoto che permette all'operatore di entrare all'interno del gestionale della macchina e poter controllare gli allarmi e i processi in corso. Principalmente i sistemi di tele-assistenza consentono di effettuare riparazioni e controllo dello stato di funzionamento del macchinario.
L'operatore, collegatosi al programma di gestione, potrà effettuare modifiche in tempi brevi senza trasferirsi dal cliente.


Facciamo un esempio pratico:

LA MACCHINA VA IN BLOCCO E SI ATTIVANO GLI ALLARMI, COSA DEVO FARE?
1) Collegare la rete al modem fornito
2) Contattare telefonicamente il numero UFFICIO SERVICE o inviare una mail ad automazione@macco-srl.it
3) L'addetto all'assistenza si collega da remoto alla macchina, verificando lo stato degli allarmi e del funzionamento
4) Esecuzione del ripristino degli allarmi ed eventuale comunicazione delle manovre da effettuare al personale autorizzato

PERCHÈ INSTALLARE LA TELE-ASSISTENZA?
1) Assistenza immediata
2) Riduzione dei tempi di attesa e del blocco della produzione
3) Riduzione dei costi d'intervento
( saranno praticamente annullate le spese di trasporto e di viaggio degli operatori, e in fattura appariranno solo le ore effettive di lavoro sulla macchina )

È OBBLIGATORIO INSTALLARE LA TELE-ASSISTENZA?
No.
Non è obbligatorio installare il software di tele-assistenza sulla macchina, ma è consigliato, perché è un servizio che da vantaggio al cliente, in previsione di esigenze di assistenza future.

Con un solo viaggio di un operatore presso la vostra sede, ripagherete il costo iniziale della tele-assistenza, un bel vantaggio no?!

SU QUALI MACCHINARI INSTALLATE LA TELE-ASSISTENZA?
Su tutti i macchinari nuovi, di nostra produzione, è possibile scegliere d'installare l'opzione tele-assistenza. In caso di macchinari usati o di riparazione, l'installazione della tele-assistenza è da valutare assieme al nostro addetto alla programmazione.

CHI POSSO CHIAMARE PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Potete chiamare presso la nostra sede al +39 55 84 68 178

oppure scrivere a info@macco-srl.it